Viaggi

L’organizzazione di viaggi in India e Nepal è una delle attività più importanti dell’Associazione. Noi amiamo questo paese e vorremmo che anche voi, attraverso i nostri viaggi, possiate un giorno visitarlo ed amarlo.

Sono ormai passati 35 anni da quando molto giovani sbarcammo la prima volta all’aeroporto di Delhi. Allora non potevamo sapere che eravamo solo all’inizio di un lunghissimo ed importantissimo viaggio. Un viaggio nell’anima dell’India. Da nord a sud e da est ad ovest, abbiamo percorso migliaia di chilometri ed incontrato tantissime persone.

La nostra “offerta” è multipla. Vi possiamo costruire dei viaggi seguendo le vostre indicazioni, modificare ed integrare itinerari da voi predisposti, sottoporvi alcuni percorsi da noi immaginati o partecipare a viaggi specifici organizzati dall’Associazione. In questo ultimo caso sarete da noi accompagnati.

L’Associazione fornisce esclusivamente servizi a terra attraverso la collaborazione di Anand Singh, che non è solo un professionista impareggiabile, ma anche un nostro carissimo amico che ci fatto l’altissimo onore di accoglierci nella sua casa.

BUON  VIAGGIO!

 

Viaggi su misura

Il viaggio su misura è costruito in base a quanto richiesto dai viaggiatori ed è modulato ed adattato a seconda delle scelte che vengono effettuate in ordine alle componenti più significative che compongono un viaggio (hotels, trasporti, auto con autista, guide locali ecc.).

Le date del tour vengono stabilite dai viaggiatori così come il numero dei partecipanti.

L’Associazione fornisce esclusivamente i servizi in loco (India , Nepal ecc.). Per quanto concerne i voli internazionali il nostro consiglio è quello di prenotare direttamente in quanto le tariffe rinvenibili on-line spesso sono più economiche.

Prenotazioni e pagamenti

La prenotazione del viaggio sarà considerata valida nel momento in cui all’Associazione perverrà notizia dell’avvenuto pagamento dell’acconto pari al 10% del costo del viaggio.

La partecipazione al viaggio sarà confermata da un contratto sottoscritto dalle parti e successivo al pagamento dell’acconto del 10% del costo del viaggio. Esso rappresenta l’accettazione da parte del cliente delle condizioni generali di viaggio.

Il saldo relativo al costo complessivo del viaggio dovrà avvenire entro 30 giorni prima della partenza tramite bonifico bancario.

Il mancato pagamento del saldo nei tempi indicati precedentemente (30 giorni) costituisce clausola risolutiva di contratto , consentendo all’Associazione la risoluzione di diritto del contratto stipulato.

Ladakh

Viaggiare nel Ladakh è un’esperienza unica e straordinaria. Si soggiorna ad una altitudine media di circa 3800 metri e questo comporta un certo periodo di acclimatazione, dove possono insorgere alcune difficoltà dovute essenzialmente a mal di testa, inappetenza ed insonnia. Generalmente sono fenomeni passeggeri contrastati anche con l’assunzione di alcuni farmaci specifici (diuretici su consiglio del proprio medico curante).

Rajasthan

Si tratta di un tour che non presenta particolari difficoltà. Pur percorrendo molti Km, le strade in condizioni accettabili ed un paesaggio caldo ed accogliente, fanno si che i tragitti in bus diventino parte integrante ed irrinunciabile del Tour.
Gli alberghi sono di ottima qualità ed alcuni, come la residenza del Maharaja di Gajner, situato sul un lago artificiale dentro ad una riserva incontaminata, indimenticabili.

India del Sud

Arrivo a Cochin e trasferimento in hotel. Giornata dedicata alla visità della città. pranzo in Arches Hotel a Fort Cochin. Si visiteranno la Tomba di Vasco de Gama, la Sinagoga ed il Palazzo di Mattancherry, (Chiuso Venerdi & Sabato), la Chiesa di San Francesco, la Basilica di The Santa Cruz ed un orfanotrofio gestito dalle Suore di Madre Teresa di Calcutta. Pm visit of Kathkali Dance Drama. Cena e Pernottamento in hotel.

error: Il contenuto è protetto da Copyright